r

Projects

Tags

---------------

Strange days

  • www.flickr.com

« Le mani nei capelli | Main | Il cazzo è un oggetto sacro {Uno, Egitto, monologo di Neithotep} »

December 05, 2005

Comments

hiddenside

Oltre che come "prova generale" io ho visto l'operazione Tag revolution come:
- pedagogica
- auto-pedagogica

Gli spazi di discussione interni che si sono aperti a valle dell'azione "dimostrativa" sono stati il vero frutto della azione.
Spazzi che non si sono ancora chiusi.

Non ho contatti diretti con i ragazzi UAE, ma come ben sai, avevo già in tempi non sospetti intuito quello che racconti; ed ora sono convinto che le discussioni aperte hanno messo paglia o, spero, carbone sotto la cenere dove ci sono tizzoni accesi.
Certo il discorso che faccio è presuntuoso ...
... mitigo quanto appena detto, dicendo che ben più importante della presunta azione pedagogica è stata per me l'occasione di utilizzare un giochino come Flickr come strumento per riflettere, per informarmi, per dare spazi all' istanza personale di mettermi in gioco.
Che poi questo si estrinsechi nel riprendere in mano vecchi libri (peccato che il tema Parigi brucia si sia spento) o nel parlare a/con i ragazzini dell'UAE ... o solo in momenti di autocoscienza/autoanalisi va bene uguale.

C'è una differenza sostanziale tra voi giovani intellettuali (uso il termine in maniera affettivamente calda e sincera) e noi vecchi piccoli borghesi spenti dal tran tran casa/lavoro/figli/televisione/internet.
Per noi la possibilità di ritrovare, in noi stessi, fiammelle di interesse, è una conquista.

hiddenside

beh ... una conclusione

Vanno curati soprattutto gli spazi di discussione e le azioni di sensibilizzazione devono alimentarli rinfocolarli.

Questo da una responsabilità diretta a chi promuove l' azione di essere presente ed attivo in quegli spazi.

Ivan Roquentin

Eugenio, OT: vieni avvisato in tempo reale via mail delle risposte? Ho intenzione di riportare il post di Benjamino, in inglese, e di avvisare qualche persona che probabilmente sul forum di flickr non sarebbe intervenuta.

Eugenio  / Hidden Side

delle tue risposte qui? No ma passo spesso a verificare.

Fai benissimo a rilanciare il post di ben ...
andrebbe affiancato con delle considerazioni sulla condizione della donna che, purtroppo nessuno/a ha fatto nei vari thread.

Se vai a vedere infondo al thread ... ormai un fiume di parole ... c'è anche una discussione (interessante) di geopolitica e di applicazione dei dispositivi ONU.

ivan roquentin

"Fai benissimo a rilanciare il post di ben ...
andrebbe affiancato con delle considerazioni sulla condizione della donna che, purtroppo nessuno/a ha fatto nei vari thread."

Sono così d'accordo che, in privato con Benjamino, ho parlato esattamente di questo. In ogni caso: volevo postarlo in inglese e sollevare la questione "strada facendo". Se puoi, avvisa chi ritieni possa essere interessato...

Perché qui, ti potresti chiedere: perché su un forum di flickr, secondo me, qualcuno potrebbe non aver voglia di pronunciarsi.

The comments to this entry are closed.